eventi

Unleashing Industry 5.0: l’intelligenza artificiale al servizio dell’intelligenza umana?



Indirizzo copiato

Open lecture martedì 27 febbraio 2024 presso l’Università di Torino, Scuola di Management ed Economia, organizzata dal team multidisciplinare Fostering Industry 5.0

Pubblicato il 22 feb 2024



image-15

A gennaio 2024 la Commissione Europea ha adottato la comunicazione AI@EC che sottolinea l’importanza di un uso sicuro, trasparente e incentrato sull’uomo dell’intelligenza artificiale in linea con i requisiti dell’Industry 5.0. In questo scenario, il Team multidisciplinare Fostering Industry 5.0 propone un ciclo di open lectures dal titolo “Unleashing Industry 5.0”, con l’obiettivo di fornire una chiara visione delle sfide e delle opportunità legate all’intelligenza artificiale per favorire una transizione all’Industry 5.0 di imprese, intermediari di innovazione e cittadini.

Il primo incontro, dal titolo L’intelligenza artificiale al servizio dell’intelligenza umana? ha l’obiettivo di esaminare come l’intelligenza artificiale possa influenzare la produttività, l’efficienza operativa, la gestione strategico-operativa di impresa e analizza come le imprese possano integrare in modo efficace e responsabile l’intelligenza artificiale nei loro processi aziendali, affrontando questioni cruciali come la privacy dei dati, la sicurezza e l’etica.

L’incontro si tiene martedì 27 febbraio 2024, ore 16.30-18.30, presso l’Università di Torino, Scuola di Management ed Economia, Corso Unione Sovietica 220, Aula Jona.

Intervengono:

  • Rebecca Castagnoli, Post doctoral research fellow Unito
  • Armando Fossi, CEO Ditra Software

Al termine, riflessioni dai partecipanti.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4