eventi

Italian Tech Week 2024, a Torino dal 25 al 27 settembre



Indirizzo copiato

L’evento, organizzato da Vento e Exor Ventures, raduna i più eminenti attori del settore tecnologico a livello globale. Fulcro dell’edizione 2024 è l’intelligenza artificiale e, in particolare, la Generative AI. Confermata la presenza di Sam Altman, Ceo di OpenAI

Pubblicato il 5 giu 2024



Italian Tech week

Italian Tech Week 2024: dal 25 al 27 settembre, le OGR Torino ospitano la conferenza tecnologica che raduna i più eminenti fondatori, investitori e leader di settore a livello globale. L’intelligenza artificiale è il fulcro dell’edizione 2024: sarà presente Sam Altman, co-fondatore e CEO di OpenAI. Si terranno 30 masterclass gratuite per apprendere, formarsi e trarre ispirazione dai migliori. Eventi collaterali inediti: Torino si trasforma nel palcoscenico per iniziative legate alla tecnologia e all’innovazione che si integrano nel programma di ITW.

L’evento triennale è organizzato da Vento, la sezione italiana del fondo di investimento Exor Ventures. L’obiettivo è permettere alle menti più illuminate del panorama tecnologico italiano e internazionale di connettersi, trarre ispirazione e discutere su innovazione, tendenze future e nuove direzioni. Ampio spazio viene dedicato anche alla formazione professionale gratuita attraverso un programma di 30 masterclass d’eccellenza.

Focus su intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sarà sicuramente il tema principale dell’edizione 2024. In particolare verrà messa in luce la Generative AI. Proprio all’AI sarà dedicata una vasta sessione durante il secondo giorno dell’evento, giovedì 26 settembre, inaugurata da un intervento di Sam Altman, Co-fondatore e CEO di OpenAI, in dialogo con John Elkann, CEO di Exor e Chairman di Stellantis & Ferrari. Ma non solo: si discuterà anche del futuro della mobilità, tra guida autonoma e micromobilità, healthcare, food, clima, arte e molto altro.

Tra i nomi di fama mondiale già confermati spiccano Alex Kendall, CEO di Wayve, Ilkka Paananen, Co-fondatore e CEO di Supercell, l’italiana Matilde Giglio, Co-fondatrice di Even, Alexander Rinke, Co-fondatore e Co-CEO di Celonis, Daniel Gross, investitore e imprenditore e Mike Winkelmann (Beeple), il digital artist americano più celebre.

Per non perdere l’opportunità di partecipare a Italian Tech Week è possibile compilare il modulo di pre-registrazione disponibile qui in modo da essere avvisati per primi quando a luglio apriranno le registrazioni ufficiali. L’evento è gratuito.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4