DeepL ha presentato DeepL Marketplace, un hub dedicato a integrazioni basate sulle sue API. L’obiettivo: rendere più semplice per le aziende scoprire, implementare e sfruttare applicazioni di traduzione e scrittura assistita, eliminando complessità e costi elevati.
Indice degli argomenti:
La visione di DeepL
“Con il lancio di DeepL Marketplace offriamo alle aziende nuovi modi per affrontare le sfide linguistiche su larga scala”, spiega Jarek Kutylowski, CEO e fondatore di DeepL. La strategia punta su accessibilità e flessibilità: la tecnologia DeepL vuole essere presente ovunque i clienti abbiano bisogno, grazie a un ecosistema di partner in continua crescita.
Partner e casi d’uso
Il Marketplace raccoglie soluzioni sviluppate da DeepL e da partner selezionati, con applicazioni che spaziano dalla localizzazione alla traduzione in tempo reale, fino alla scrittura assistita. Tra i primi a unirsi figurano Becklyn GmbH, Consoltec, Like Reply GmbH, Phrase, cloudworx, Weglot, Robert, Coforge, Transcy, Gridly, Arveo, 1440, DigitAll360 e memoQ.
Un canale di crescita per i partner
DeepL Marketplace non è solo un punto di accesso per le aziende, ma anche un canale strategico per i partner tecnologici. Pubblicando le loro soluzioni, possono raggiungere la rete globale di oltre 200mila clienti business, tra cui aziende come Mazda, Harvard Business Publishing e Softbank Robotics.
Uno spazio in continua evoluzione
La piattaforma sarà arricchita regolarmente con nuove integrazioni e offerte. DeepL intende espandere costantemente l’ecosistema, rafforzando il ruolo del Marketplace come punto di riferimento per le imprese alla ricerca di strumenti di comunicazione linguistica basati sull’AI.






