Come sfruttare il Cloud per innovare con l’Intelligenza Artificiale

Sostenere l’innovazione digitale basata su AI e Machine Learning in modo economico si può, con all’aiuto del Cloud. Una guida per capirne di più [...]
Cloud AI
  1. Home
  2. Intelligenza Artificiale
  3. Come sfruttare il Cloud per innovare con l’Intelligenza Artificiale

Sostenere l’innovazione digitale basata su AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning in modo economico si può, con all’aiuto del Cloud. Una guida per capirne di più

Sono sempre più numerose le realtà che investono in Intelligenza Artificiale e Machine Learning per innovare. Dall’integrazione dei chatbot nel pre-vendita e nel customer care alla realtà aumentata, per migliorare l’engagement del cliente o la facilità di intervenire da remoto per riparare guasti e fermi macchina nella Fabbrica 4.0. E ancora, il Machine Learning a fini di prevenzione, con applicazioni già diffuse nel mondo della sanità e della lotta al cybercrime.

Cloud Intelligenza ArtificialeNon esistono, in realtà, settori immuni dall’innovazione che poggia sull’AI. Per abilitare questa “intelligenza”, però, servono molta potenza di calcolo, spazio storage e risorse di rete non indifferenti. Il Cloud può sopperire in maniera efficace ed economica a queste necessità.

WEBINAR
Intelligenza Artificiale: una nuova chiave per il recupero crediti
Intelligenza Artificiale

Si fa presto, però, a dire Cloud. Spostare i carichi di lavoro del datacenter nella nuvola non è mai stato più facile ed economico. Ma siete davvero sicuri di sapere tutto quel che c’è da sapere sul Cloud?

In questo articolo, con l’aiuto di un pool di esperti proviamo a far chiarezza sui principali concetti e miti della nuvola. Cliccate qui per saperne di più.

FacebookTwitterLinkedIn