NEWS

Relatech entra in AIxIA



Indirizzo copiato

Il battesimo è avvenuto in occasione della 22esima Conferenza Internazionale dell’associazione per l’intelligenza artificiale, in corso a Roma dal 6 al 9 novembre 2023

Pubblicato il 7 nov 2023



museo civiltà

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha partecipato per la prima volta alla Conferenza Internazionale dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA), il cui tema è “Intelligenza artificiale come leva di sostenibilità energetica, economica e sociale”.

Relatech è stata scelta per prendere parte all’evento di apertura dedicato all’incontro tra i membri dell’associazione e le aziende, il 6 novembre 2023 presso il Museo delle Civiltà di Roma. È stata l’occasione per mettere a fattor comune la conoscenza dei propri settori di riferimento e le relative applicazioni dell’AI possibili, con lo scopo di creare un momento di sinergia tra le università e le imprese, tracciando insieme una fotografia dell’ecosistema industriale attuale.

22esima Conferenza Internazionale AIxIA nel centenario della nascita del CNR

L’evento, con cadenza annuale dal 1991, è giunto alla sua 22° edizione, e quest’anno è ospitato dalle principali università pubbliche della Capitale: “La Sapienza”, “Tor Vergata” e “Roma Tre”, in occasione del centenario della fondazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). La Conferenza ha il patrocinio del Tecnopolo di Roma.

Fino al 9 novembre Relatech sarà presente alla Conferenza anche con uno stand all’interno dell’Università degli Studi Roma Tre, per presentare i progetti in corso, fra i quali la collaborazione in Agritech (National Center for Technology Agriculture) per un’agricoltura più sostenibile attraverso le tecnologie Innovative, e poi InMoto e Realter, entrambi volti a studiare tecnologie di ausilio per processi riabilitativi ad hoc per pazienti con danni neurologici o con disabilità motorie sensoriali, motorie e cognitive.

 

 

 

Articoli correlati

Articolo 1 di 4