eventi online

L’AI Act e la strategia dell’Italia sull’intelligenza artificiale



Indirizzo copiato

Se ne discute online il 28 marzo 2024 in un incontro organizzato da Video Backlight in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, I-Com Istituto per la competitività e lo studio legale E-Lex. Ospite speciale Caterina Flick, Head of Legal di Agid

Pubblicato il 26 mar 2024



AI Talk

Torna l’appuntamento con “AI Talk”, l’evento online che si propone, mensilmente, di affrontare a 360 gradi i temi legati alle tecnologie di intelligenza artificiale.

Video Backlight, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, I-Com Istituto per la competitività e lo Studio legale E-Lex, ha organizzato per il 28 marzo 2024, a partire dalle ore 18:00 una diretta streaming.

All’incontro online partecipano:

  • Linda Lastrico, ricercatrice unità Contact di Istituto Italiano di Tecnologia, che parlerà dell’AI applicata al campo della robotica collaborativa;
  • Stefano da Empoli, presidente di I-Com, Istituto per la Competitività;
  • Ernesto Belisario avvocato di E-Lex Studio Legale;
  • Luca Carabetta, Ceo di Iurely.ai e COO PheasyAI, che tratterà approfondimenti sull’impiego per sistemi difesa e resilienza infrastrutture critiche con Luca Iuliano, Engineering Director Telsy (a Tim Enterprise Brand).

Ospite speciale della puntata sarà Caterina Flick, Head of Legal di Agid.

A moderare l’incontro sarà Marco Italiano, autore e conduttore di Video Backlight

Articoli correlati

Articolo 1 di 4