eventi

AI e transizione energetica, verso un futuro green?



Indirizzo copiato

Se ne discute mercoledì 7 maggio 2025 presso il Senato della Repubblica – Sala Nassirya, in un incontro organizzato su iniziativa del senatore Andrea De Priamo in collaborazione con Video Backlight, l’Istituto Italiano di Tecnologia, I-Com Istituto per la competitività e lo studio legale E-Lex

Pubblicato il 5 mag 2025



ENERGIA AI

Torna l’appuntamento con “AI Talk”, l’evento che si propone, mensilmente, di affrontare a 360 gradi i temi legati alle tecnologie di intelligenza artificiale.

Mercoledì 7 maggio 2025 presso il Senato della Repubblica – Sala Caduti di Nassirya, si tiene un incontro dal titolo “AI e transizione energetica, verso un futuro green?”, organizzato su iniziativa del senatore Andrea De Priamo in collaborazione con Video Backlight, l’Istituto Italiano di Tecnologia, I-Com Istituto per la competitività e lo studio legale E-Lex.

All’incontro online partecipano:

  • Giorgio Metta, direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia
  • Stefano da Empoli, presidente di I-Com, Istituto per la Competitività;
  • Ernesto Belisario avvocato di E-Lex Studio Legale;
  • Carlo Cavazzoni, head of Digital Infrastructures, Leonardo
  • Sanzio Bassini, direttore del Dipartimento SuperComputing Applications and Innovation, Cineca
  • Giuseppe Amoroso, head of Global ICT, Enel

A moderare l’incontro sarà Marco Italiano, autore e conduttore di Video Backlight.

Per seguire l’evento in streaming.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4