1. Home
  2. giornalisti
  3. Marta Abbà

Articoli dell'autore

realtà-aumentata
Realtà Aumentata

AR e VR, quale business model per una startup?

1 Luglio 2021
Ragionando con una logica di ecosistema, le startup AR e VR possono posizionarsi all’interno della catena del valore e, grazie alle partnership, affermarsi in nuovi settori. Questa consapevolezza deve essere il pilastro attorno a cui costruire il proprio business model, senza sovrapporsi ai big player ma individuando aree dove portare per primi AR e VR e fare la differenza. […]
Intelligenza artificiale
StartUp e Open Innovation

Intelligenza artificiale, cresce l’interesse per le startup

14 Giugno 2021
Con diverse velocità e intensità, le startup AI stanno conquistando sempre più investimenti e interesse in tutto il mondo. Anche in Italia, dove però l’intelligenza artificiale, come le altre nuove tecnologie, rischia di restare sommersa o incastrata nelle università senza mai tradursi in business. Archangel AdVenture evidenzia e mira a colmare il gap tra il mondo della ricerca e quello delle imprese, identificando i verticali AI più promettenti e le strategie da attuare in Italia da chi ha una tecnologia valida e vuole portarla sul mercato con successo […]
FacebookTwitterLinkedIn